Attenzione alle email “SEI INDAGATO”

Mi è sembrato alquanto giusto dar attenzione alle email dove nell’oggetto inseriscono “SEI INDAGATO”. Ma la cosa ancor più assurda è che dovete nascondere tutto perchè vi stanno facendo fermare il vostro cuore.
E poi se sguite l’email vi beccate anche un bel Virussone.
Dal sito della Repubblica di oggi:
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/truffa-mail/truffa-mail/truffa-mail.html
Quindi attenti e leggete sotto!!

ROMA – “Sei indagato. Cerca di nascondere subito tutto, e fai veloce!!! Il tuo nome è comparso questa mattina sul sito del Caff di Roma. Controlla tu stesso sei nella lista di gennaio e indica un indirizzo internet cui collegarsi per una personale verifica. Nel post scriptum si legge ‘in ogni caso io non esisto, mi raccomando, non fare mail il mio nome!!!?”. E’ il messaggio di posta elettronica che sta arrivando in queste ore nelle mail di mezza Italia.

La comunicazione è naturalmente falsa e lo sconosciuto Mauro Biffi (questo il nome di fantasia scelto dai mascalzoni di turno) è in realtà un untore cibernetico. Chi segue le istruzioni della mail e fa clic sul link consigliato, finisce sul sito ‘mail-certicata.com’ e il computer viene subito infettato dal virus ‘NewHeur_PE'”. E’ quanto avverte in una nota il Gat, Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza.

Attenzione alle email “SEI INDAGATO”ultima modifica: 2008-02-20T20:00:00+00:00da santanello
Reposta per primo quest’articolo