Anch’io su Twitter

Twitter ha creato molto rumore attorno a sè nel primo trimestre dell’anno – cercando di combinare la facilità d’uso dell’ Instant Messaging con gli SMS con l’obiettivo di creare servizi di social networking. Perchè tanto rumore attorno?

69f85f8ba3325d3532486eb8b08f4d92.jpg

Essenzialmente Twitter dà la possibilità di pubblicare i propri pensieri al volo, o di sintonizzarsi sul flusso di pensieri ed informazioni di altri utenti di tutto il mondo.

La chiave del successo di Twitter è la brevità – ogni messaggio scritto può contenere un massimo di 140 caratteri. Questo ha visto sorgere ciò che viene chiamato ‘micro-blogging’ o ‘micro-publishing’, con un certo numero di utenti che inviano decine o centinaia di messaggi al giorno ai loro amici, a chi li segue costantemente, ed in generale al pubblico.

L’accesso ai messaggi avviene attraverso il sito Twitter – in pagine pubbliche o personali -, attraverso il servizio di Instant Messaging preferito oppure tramite telefonino. Con l’abilità di seguire il flusso dei messaggi creati da tutti i tuoi amici, Twitter ti permette di essere costantemente aggiornato, ovunque sei.

Se volete seguirmi anche su Twitter andate sulla pagina personale.

Anch’io su Twitterultima modifica: 2008-06-04T18:38:52+00:00da santanello
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Anch’io su Twitter

Lascia un commento