MySpace, da mercoledì 18 un totale restyling grafico-concettuale

93a99825ec6e178fde000c4141593d69.jpgMySpace, uno dei servizi di social networking più amati e utilizzati, soprattutto dalla fascia più giovane degli utenti internet, ha annunciato che durante la prossima settimana effettuerà un totale restyling grafico delle proprie pagine, per cercare di raggiungere una fascia maggiore di popolazione (soprattutto dal punto di vista demografico) e migliorare la user-experience.

Si tratta, secondo molti analisti e blogger, del più grande rilancio e restyling di un sito di questa portata: secondo molte indiscrezioni, il restyling riguaderà la home page, le singole pagine degli utenti, la navigazione, il modo in cui si modificano/aggiornano i propri profili e anche il player di MySpace Tv. Il restyling sarà graduale: inizierà a partire dalla prossima settimana e andrà avanti per tutta l’estate.

“Questo è molto di più di un cambio di facciata – hanno spiegato alcuni responsabili del social network – perché stiamo modificando il modo in cui le persone interagiscono con il nostro sito e con il nostro marchio”. E sembra che il rilancio farà bene anche alle casse di MySpace, considerando che un grosso inserzionista pubblicitario avrebbe prenotato tutti gli spazi disponibili nella home-page americana del servizio per il primo giorno di rilancio, che dovrebbe essere fissato per mercoledì 18.

MySpace, da mercoledì 18 un totale restyling grafico-concettualeultima modifica: 2008-06-16T00:00:00+00:00da santanello
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento