Un piccolo successo di Linux

shuttleworth.jpgL’incontro di oggi pomeriggio sul primo incontro con Linux è stato un piccolo successo!! Ci siamo incontrati Io, Antonio S., Ninni C., Gigi L. e Gianfranco F. E’ stato bello notare che all’incontro si siano aggiunti Gigi e Gianfranco. Mi dispiace per Nicola e per Antonio R. che per motivi diversi non hanno potuto presenziare all’incontro. (Alla prossima vi aspetto!!)

Nel vedere nuove presenze devo dire che all’inizio, e non l’ho detto, c’è stato da parte mia un pò di impaccio. La scaletta che mi ero preparato è saltata perchè veramente non avrei mai pensato che si sarebbero aggiunti nuovi amici. E la cosa mi ha fatto piacere.

Grazie alla grande curiosità di Gianfranco abbiamo parlato di come Linux sia nato, chi l’ha inventato, come sia sicuro, del perchè è diverso, di come sia libero, di come si gestisce, di come sia stabile… e così via.
Alla fine del pratico Gianfranco ci ha chiesto di vedere nel pratico, di come effettivamente funzioni. Ma alla fine il suo cervello, con la miriade di informazioni recepite, non ha più retto.
Gigi, invece, ha capito il nostro intento e ha richiesto nuovi appuntamenti futuri su come poter capire meglio e approfondire Ubuntu.

Mi dispiace se il nostro era un incontro di conoscenza tra noi e Linux. Abbiamo capito che effettivamente Linux è la rivoluzione del nostro Pc. Di come con niente si possa avere davvero tanto!
Di come si possa “avere tutto” quanto a disposizione.

Il prossimo incontro (Metà gennaio 2009) condivideremo tutto per essere pronti all’evento Linux a Triggiano a Febbraio.
Ci siamo prefissati che per il 2009 potremo vederci di persona 1 volta al mese. E che avremo una sede con una Wifi tutta nostra!
Quindi, un piccolo successo!!
Ringrazio tutti i miei “testimoni” e spero di riavervi al prossimo incontro.

Se volete maggiori informazioni mi trovate su:
Email – Scrabysys@gmail.com
Blog – http://santanello.myblog.it
Skype – scrabysys
Twitter – www.twitter.com/scrabysys
e poi FaceBook.
Grazie!

Ps.: Il personaggio in foto è il papà di Ubuntu: Mark Shuttleworth

Un piccolo successo di Linuxultima modifica: 2008-12-06T21:33:00+00:00da santanello
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento