Andrea ha commentato il post “Un Sito, un blog e tanto Social Network”

commento.frikka.gif
Caro Antonello ,
ti faccio i complimenti per il tuo blog anche se molte foto non si vedono bene . Per quello che riguarda quello che dici dei social network come Facebook non sono d accordo con te perche i social network sono la rovina della nostra società atuale dove oltre che mancare i valori alle persone manca anche la voglia di conoscere realmente una persona . Chattare con una persona in rete non significa conoscerla , visto che alla fine non sai nemmeno se è quella che dice di essere ( e di casi in questo senso ne abbiamo visti tanti ) . Secondo me sarebbe un segno di maturità che le persone non perdano piu tempo con le chat o con le scemate come facebook che vanno solo a violare la nostra privacy e vadano ad incontrare le persone nella vita reale che è molto piu appagante e per lo meno si ha la soddisfazione di conoscere veramente qualcuno . Alla rete sono attribuiti molti compiti che svolge in maniera positiva per tutti ma quella del social network è una rovina per coloro che la usano per si illudono di quello che pensano di trovare e poi quando vedono che sono solo specchi per le allodole vanno in depressione .. I blog servono molto di piu delle social network !!

Rispondo:
Carissimo Andrea mi dispiace che le foto non si vedano bene, forse non credo sia mia la colpa ma del server che fa le bizze. Vabbè, cerco comunque di rimediare la tua critica positiva. Grazie. Oppure se vuoi puoi iscriverti sul mio profilo di FaceBook e seguirmi anche da lì!

Per i social Newtwork devo dirti che hai ragione in parte, perchè? Beh, io da quando ho usato il mio pc devo dirti che non ho mai chattato con persone sconosciute, o che non sono mai andato alla ricerca dell'”anima gemella virtuale”. Ho sempre utilizzato le chat, o come oggi, i social Network con grande discrezione. Ho sempre utilizzato skype, icq, c6 all’epoca con persone che conoscevo benissimo ma che erano lontane dalla mia località. Utilizzare i social network non significa, per quanto mi riguarda, aggiungere amicizie sconosciute ma alimentare la tua personalità e soprattutto passione per internet con persone che condividi sicuramente qualcosa: dal semplice saluto con qualcuno fino ad arrivare all’amico tuo del cuore. Tutto Internet deve essere sempre usato con discrezione!! Non possiamo mai sapere, come tu dici, chi c’è dall’altra parte, infatti su Fb si sono creati tantissimi falsi profili: Dall’allenatore Mancini a tantissimi altri Vip che io personalmente non condivido e non me ne può fregare de meno. Per l’illusione?? Beh, ripeto, se siamo abbastanza responsabili e perspicaci riusciremo a capire quanti tranelli ci manda internet o la Comunità dei Troll, spammatori, spyware, virus, malware, troyani, e chi più ne ha ne metta.

Consiglio?? Fidati sempre del tuo istinto e utilizza solamente quello che per te è sempre sicuro. Migliorarsi come?? Leggendo sempre news, articoli di cosa succede in Internet, aggiornando così sempre la tua mente e passione.
Un abbraccio.

Andrea ha commentato il post “Un Sito, un blog e tanto Social Network”ultima modifica: 2009-01-03T10:41:00+00:00da santanello
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Andrea ha commentato il post “Un Sito, un blog e tanto Social Network”

  1. Caro Antonello , vedo con molto piacere che la pensiamo nella stessa maniera infatti anchio sono convinto che la rete debba essere usato con la testa anche se sono altrettanto convinto che pochi la sappiano usare in tal modo . Il fenomeno di Facebook ( che io non uso e non usero mai ) diciamo che è nato per lo scopo con cui lo usi intelligentemente tu ma poi si è trasformato in una sorta di agenzia matrimoniale virtuale dove la maggior parte entrare per trovare l anima gemella ! se qualcuno si fa un giro nelle chat si capisce da subito che il sesso gratuito è il comune denominatore che contraddistingue la maggior parte ( la minor parte invece le usa correttamente che te e io )..
    Io sinceramente da admin di molte reti consiglio piu che di usare chat online per contattare persone conosciute nella vita reale , di usare programmi con Msn o ancora meglio Skype che sono molto piu sicuri sia sotto un profilo di privacy che di sicurezza !!

    Un abbraccio anche a te e auguri di buone feste !!

Lascia un commento