Gmail=la nostra vita su Internet

gmail.jpgIeri per circa 3 ore e mezza ho visto, attraverso l’uso di Twitter, vivere in diretta cosa accadeva in Italia (solo perchè uso solamente la mia lingua madre) perchè Google si è impallinato con il servizio di mailing. Non so effettivamente cosa possa essere successo lì in America ma su Twitter, servizio di microblogging per chi non lo sapesse, arrivavano post dove veniva descritta la preoccupazione, le incertezze, i dubbi di tutti coloro che usavano, e per fortuna usano ancora adesso, il servizio.
I micropost erano un susseguirsi di domande senza risposte. Tutti ci domandavamo come potevamo alla fine fare a recuperare le email che potevano essere, in quel momento, arrivate nella rispettiva casella, o Box??

Ho notato come tutti, o quasi sicuramente, “dipendiamo” anche se in maniera gratuita o a pagamento dal colosso Google. E come Google ha quasi monopolizzato Internet attraverso i suoi servizi. Siamo tutti “dipendenti” da Google, come credo qualsiasi compagnia o servizio.
Dobbiamo alla fine pensare che se un giorno Internet si spegnesse per noi cosa accadrebbe??

Ho capito che Internet è diventato una seconda vita per noi. Lasciamo OVUNQUE delle “tracce e segnali” di informazioni del nostro vivere quotidiano. Se andrebbero persi cosa accadrebbe??
IO NON LO VORREI NEANCHE PENSARE!!

Gmail=la nostra vita su Internetultima modifica: 2009-02-25T18:46:29+00:00da santanello
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento