Blogger = Sentinelle della Rete

Con l’iscrizione a Facebook ho incominciato a capire che il Social Network è un servizio che ti dà la possibilità di poter condividere qualsiasi tipo di materiale e informazione, in svariati modi che possono essere Immagini, parole, audio e Video. Tutto rimescolato e inserito in rete alla portata di tutti (ON DEMAND).

Ma cosa volevo dire, che Social Network non è solo Facebook ma anche microblogging con Twitter, un “impastruglio” di una serie di servizi messi insieme con FriendFeed, LastFM con la Musica, Youtube e Vimeo nella specialità video, Flickr con le immagini e via per altri servizi di Social Network.

Ma la cosa ancor più interessante è che sto riscontrando una miriade di possibilità per poter conoscere sempre più nuova gente e nuovi eventi.
Magari ritrovando lo stesso Blogger in svariati servizi e condividendo così i suoi pensieri, gusti musicali, i suoi bookmark, ecc. Questo è quello che ho magari condiviso con loro in questo ultimo periodo. E con ciò dico anche grazie per la loro disponibilità di condivisione. Condivisione che, per loro Blogger, è SACROSANTA e ASSOLUTAMENTE GRATUITA! Filosofia che io condivido come Creative Commons dagli anni 90 quando ancora non era nata o come LINUX che rispecchia appieno la mia coscienza di Gratuità.

E con questo voglio arrivare all’evento clou del momento al quale non voglio rinunciare per poter incontrare di persona, alla fine, coloro che ritengo, secondo il mio modo di navigare, personalità/blogger importanti della rete italiana: “SENTINELLE DELLA RETE”.

Che alla fine non sono solo di una determinata parte della Nazione ma che sono disseminati da Nord a Sud dell’Italia.
L’evento sarà il 2 Maggio a Matera con il suo MateraCamp. Spero di esserci dalla mattinata fino alla sera con la cena.
Un modo per conoscerci ancora di più e poter condividere, non solo quello che vediamo su Internet, ma le nostre passioni, esperienze, idee e il loro, soprattutto non dimentichiamo, DIVERTIMENTO!!

Lascia un Commento